Inizia la settimana più movimentata dell’anno per la Lega Italiana Anti Fumo. Eventi, ospiti importanti, novità e tante news per il No Tobacco Day 2022 che si appresta a scrivere una pagina importante per la storia della ricerca sulla riduzione del danno.
Questi gli appuntamenti in calendario:
VENERDI’ 27 MAGGIO ore 10 INAUGURAZIONE “COEHAR MURALES”
viale A. Doria (circonvallazione di Catania – altezza accesso via S. Sofia)
Il “COEHAR MURALES” è stato realizzato dal collettivo artistico MaleTinte con il patrocinio del Comune di Catania, della BCC Roma – Banca di Credito Cooperativo di Regalbuto e della Liaf Lega Italiana Antifumo. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività previste dal progetto “Catania: capitale mondiale della ricerca contro il fumo”
MARTEDI’ 31 MAGGIO 2022 ore 9 – CONFERENZA NAZIONALE COEHAR
Palazzo Centrale dell’Università di Catania – Piazza Università
Convegno nazionale sulla ricerca per la riduzione del danno promosso dall’ateneo di Catania in collaborazione con LIAF.
Programma disponibile qui.
Interverranno gli esponenti più illustri del panorama scientifico italiano.
Moderano: Irma D’Aria e Stefano Caliciuri.
Ospite internazionale: Hiroya Kumamaru, vice direttore di AOI International Hospital in Kawasaki che discuterà dell’incredibile diminuzione del numero dei fumatori in Giappone dopo l’ingresso nel Paese dei prodotti senza combustione.
Durante il convegno si terrà un talk dedicato alle associazioni italiane a tutela del settore dell’Harm Reduction. Saranno, inoltre, premiati gli studenti che hanno realizzato i progetti creativi nell’ambito dell’iniziativa “Catania capitale della ricerca antifumo”.
Conduce i lavori del convegno: il fondatore del CoEHAR, prof. Riccardo Polosa.