domenica, Novembre 24, 2024
HomeIniziativeLondra, il 17 Novembre riparte l'Ecigarette Summit

Londra, il 17 Novembre riparte l’Ecigarette Summit

Giovedì 17 Novembre a Londra riparte il Summit sulla sigaretta elettronica, un appuntamento ormai consolidato che si rinnova ogni anno insieme a gran parte degli esperti internazionali in tema di fumo e sigaretta elettronica.

Tra i temi più accesi dell’edizione 2016, quello dell’utilizzo della sigaretta elettronica e del suo possibile effetto gateway per minori e non fumatori.

Si parlerà anche di pubblicità, marketing e della nuova regolamentazione anche in seguito alle novità che arriveranno dalle decisioni prese al COP7 di Nuova Delhi, conclusosi – ricordiamo – proprio pochi giorni fa.

L’evento inglese, inoltre, dopo il successo delle prime edizionisi concentrerà sulla crescente diffusione delle elettroniche a livello mondiale e sulle scelte di politiche sanitarie seguite dai diversi Stati coinvolti.

Questo importante vertice mondiale, che riunisce scienziati, medici, opinion leader, tecnici, politici e giornalisti di tutto il mondo, si è ormai guadagnato la fama di “evento neutro” perchè non ha occupato particolari posizioni nell’ambito dell’acceso dibattito scientifico internazionale sui danni e/o vantaggi che seguiranno una corretta diffusione delle e-cig.

Questo rende l’appuntamento ancora più atteso.

Scarica il programma

Valeria Nicolosi è giornalista, esperta in progettazione e comunicazione pubblica (sociale e istituzionale). Laureata in Programmazione delle Politiche Pubbliche nell’Università degli Studi di Catania, è anche masterizzata in Comunicazione Pubblica nell’Università IULM di Milano. L'amore e l'interesse nei confronti della formazione dell'opinione pubblica l’hanno portata a collaborare come consulente per LIAF con l’obiettivo di aiutarli a definire azioni utili per la diffusione e la sensibilizzazione della cultura antifumo. Valeria è oggi press office di LIAF e collabora anche con istituzioni ed enti pubblici diversi.

Ultimi articoli