Vuoi smettere di fumare e stai cercando una soluzione innovativa? Al “Policlinico Vittorio Emanuele” di Catania il progetto per dire “STOP!” alle sigarette convenzionali.
Dopo il successo dell’edizione passata, continua il progetto per dire “STOP” alle sigarette convenzionali, promosso dalla Lega Italiana Antifumo in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania, leader mondiale nella lotta al tabagismo, e il Centro per la Prevenzione e Cura al Tabagismo (CPCT) del “Policlinico Vittorio – Emanuele”.
“STOP alle sigarette” offre ai pazienti un percorso di supporto psicologico e clinico, nel rispetto dei tempi e delle esigenze di ogni fumatore, attraverso il quale sarà possibile utilizzare tutti gli strumenti alternativi alla sigaretta convenzionale per riuscire a trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Si tratta di un progetto di ricerca che offre ad ogni paziente la possibilità di entrare a far parte di un percorso medico assistenziale, utile per smettere di fumare più velocemente grazie alla consulenza personalizzata di medici esperti nel counselling antifumo. Il progetto è aperto a tutti i fumatori, residenti nella provincia di Catania e partecipare è semplicissimo, basta compilare il modulo di iscrizione presente sul sito www.liafmagazine.it.
Ogni anno, solo in Europa, si stimano circa 700 mila morti per malattie fumo correlate. Una piaga che deve essere fermata.
DOMENICA 18 OTTOBRE TI ASPETTIAMO A EXPO BIMBO
Domenica 18 Ottobre 2015 (dalle ore 9.30 alle 13.30) gli specialisti del Centro Antifumo saranno presenti alla fiera annuale EXPO BIMBO 2015 nel Centro fieristico di Etnapolis. Un appuntamento importante durante il quale sarà possibile eseguire il test del monossido di carbonio per verificare il grado di inquinamento dei propri polmoni e prenotare una visita gratuita negli ambulatori antifumo dell’Azienda Ospedaliera Vittorio Emanuele di Catania.
SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE
E INVIALO A [email protected]
Comments are closed.