LIAF in collaborazione con il Policlinico Rodolico di Catania partecipa anche quest’anno ad ExpoBimbo la fiera dedicata all’infanzia per aiutare mamme e papà a smettere di fumare e comprendere i danni che il fumo può causare anche ai loro piccoli.
Presso lo stand LIAF e del Centro Prevenzione e Cura del Policlinico G. Rodolico sarà possibile ricevere i consigli di medici e psicologi esperti in cure antifumo. Sarà inoltre possibile eseguire il test del monossido di carbonio per verificare il grado di inquinamento dei propri polmoni e prenotare una visita presso gli ambulatori antifumo dell’Azienda Ospedaliera Vittorio Emanuele di Catania.
ExpoBimbo, giunto alla settimana edizione, si terrà dal 18 al 20 ottobre a Catania presso gli espositivi di Etnapolis.
<<Siamo lieti di partecipare ad ExpoBimbo – afferma il Dott. Pasquale Caponnetto psicologo clinico dell’Università di Catania e consulente LIAF – anche quest’anno la fiera dell’infanzia sarà un’importante momento per far conoscere ai genitori i rischi del fumare che comporta dal concepimento, alla gravidanza fino al fumo passivo che può subire il neonato>>.
<< Sono stati numerosissime le persone che nelle precedenti edizioni di Expobimbo si sono recati allo stand LIAF di Expobimbo per uno screening gratuito antifumo – afferma il Dott. Antonio Pacino Presidente LIAF – e anche quest’anno ci aspetttiamo una grande partecipazione>>.