sabato, Novembre 23, 2024
HomeIniziativeGiovanni Li Volti presenta il CoEHAR alla Scuola Superiore di Catania

Giovanni Li Volti presenta il CoEHAR alla Scuola Superiore di Catania

All’interno di “pillole di ricerca” aula virtuale dell’Università degli Studi di Catania, Giovedì 28 maggio 2020 ore 18:00, il prof. Giovanni Li Volti, direttore del CoEHAR e delegato del Rettore all’ambito bio-medico della ricerca, presenterà il CoEHAR agli studenti della Scuola Superiore di Catania.

Il Centro di Ricerca per la Riduzione del Danno da Fumo, lavora insieme ad un team di scienziati provenienti da tutto il mondo per studiare gli effetti e i danni da malattie fumo correlate e in particolare per identificare le strategie più efficaci e più innovative per combattere il fumo con la scienza.

L’innovazione scientifica e tecnologica aiuta a valutare e promuovere soluzioni efficaci e meno dannose dovute ai danni di sigaretta.

Ma è soprattutto nell’internazionalizzazione che il CoEHAR trova le basi per lo sviluppo delle sue ricerche, la possibilità di condividere la conoscenza e le progressioni scientifiche con più di 40 Paesi del mondo, consente al team di ricerca del CoEHAR di creare opportunità concrete per il futuro delle eccellenze siciliane.

Per seguire la presentazione del prof. Giovanni Li Volti è necessario collegarsi alla piattaforma di Microsoft Teams – codice: lwsguim

Scuola Superiore di Catania: http://www.scuolasuperiorecatania.it/

Gabriella Finocchiaro, giornalista siciliana impegnata da anni nelle più importanti emittenti televisive della Sicilia è la nuova redattrice del sito LIAF. Appassionata di sport, soprattutto di pallavolo e calcio, è stata consulente anche per amministrazioni locali e provinciali e portavoce di sindaci e presidenti. Microfono e telecamera in mano, Gabriella è il volto della cronaca e della politica regionale. Il suo primo amore è stato la radio, lo strumento che le ha consentito di entrare a far parte del mondo giornalistico. Ama il teatro, il cinema, la musica, gli animali e soprattutto la vita! Gabriella crede tantissimo nelle possibilità offerte dalla comunicazione sociale e dalla diffusione di messaggi positivi a tutela degli altri. Oggi si scommette in una nuova avventura con LIAF che trova già entusiasmante!

Ultimi articoli