Arriva EVO NXT a Milano. Tra pochi giorni la fiera internazionale del settore NGP che ha già entusiasmato il pubblico spagnolo, aprirà le porte del SuperStudio Maxi di Milano a tutto il pubblico italiano e non solo. Il 3 e 4 aprile, un mix di espositori e un programma di alto livello forniranno approfondimenti sui temi più importanti relativi a questo dinamico settore.
Quale migliore occasione per programmare un weekend milanese? Per partecipare alla due giorni di fiera di EVO NXT è ancora possibile acquistare i biglietti online.
Il programma EVO NXT parla da solo. Espositori internazionali come Blendfeel, BroadFar, CLEW, Dholakia Tobacco, ICE Nicopods, Landewyck, Luna Corporate, NARCOS, Next Tröber Europe GmbH & Co. KG e REJO saranno presenti all’evento con i loro ultimi prodotti e tecnologie innovative. Saranno presenti anche relatori di alto livello provenienti da vari settori del settore. Tra questi figurano rappresentanti di rinomati produttori come BAT, Imperial Brands e ICE Nicopods. Saranno presenti anche esperti del settore della vendita al dettaglio, ad esempio di associazioni come la Federazione Italiana Tabaccai (FIT) e l’Unión de Asociaciones de Estanqueros de España, e di altre organizzazioni del settore come l’Associazione tedesca del tabacco e dei nuovi prodotti (Bundesverband der Tabakwirtschaft und neuartiger Erzeugnisse, BVTE), l’Alliance for Tobacco-Free Enjoyment (Bündnis für Tabakfreie Genuss, BfTG) e la UK Vaping Industry Association (UKVIA). Approcci scientifici saranno forniti, ad esempio, da relatori di TobaccoIntelligence, Tobacco Europe e Sanova. Gli argomenti principali saranno incentrati sulle maggiori sfide che il settore dei prodotti di largo consumo deve affrontare: normative (a livello UE), riduzione del danno da tabacco, analisi e tendenze di mercato, nonché sostenibilità.
Oltre alla varietà degli espositori e al contributo di conoscenze, il festival offre anche un’atmosfera rilassata che favorisce preziose opportunità di networking e la capacità di pensare fuori dagli schemi. Il Business Festival esce dai sentieri battuti delle fiere tradizionali. Ad esempio anche con eventi come la Mission Mixologist Battle o il Get Together Event, che intensificano ulteriormente lo scambio professionale.
Ricordiamo che EVO NXT 2025 è l’evento che ha rivoluzionato il mondo dei prodotti di nuova generazione. I visitatori potranno accedere a più aree dell’evento cosi da esplorare ogni singola opzione in commercio. L’obiettivo è aiutare i fumatori a smettere di fumare presentando tutte le opportunità e i percorsi per farlo.
Come ha ricordato la project director di EVO NXT, Katrin Fischer, ai nostri microfoni: “il festival supera i limiti di una fiera convenzionale e mira a promuovere il dialogo tra tutti i partecipanti“.
Leggi anche: