In Florida, un altro appuntamento importante coordinato dal prof. Riccardo Polosa. Sono centinaia le città che l’illustre scienziato ha visitato in questi anni durante i suoi importanti appuntamenti con la scienza. Stimato membro di numerosi comitati ed organizzazioni scientifiche internazionali, Polosa è ormai considerato la voce più autorevole al mondo nel campo della ricerca applicata alle e-cig.
Se un giorno il mondo cambierà radicalmente atteggiamento nei confronti del fumo, di certo il merito sarà anche un po’ suo. Ed i sacrifici riposti in questi anni di dura battaglia, saranno di certo ricompensati.
Intanto, continuano senza sosta gli incontri sul tema. Oggi in Florida, Polosa ha moderato l’annuale meeting organizzato dall’American Academy di Allergologia, Asma e Immunologia (AAAA&I).
Per la prima volta, l’istituzione di riferimento in America e nel mondo per le malattie allergologiche e immunologiche, ha concentrato il suo annuale incontro sul tema delle sigarette elettroniche.
Al centro del dibattito: i possibili rischi causati dall’uso di sigarette elettroniche. Obiettivo del meeting è descrivere il funzionamento delle e-cig e discutere delle modalità di utilizzo cercando di migliorarne di continuo efficacia e sicurezza.
Da tutto il team di LIAF e dai suoi sostenitori: In bocca al lupo prof!
Valeria Nicolosi è giornalista, esperta in progettazione e comunicazione pubblica (sociale e istituzionale). Laureata in Programmazione delle Politiche Pubbliche nell’Università degli Studi di Catania, è anche masterizzata in Comunicazione Pubblica nell’Università IULM di Milano. L'amore e l'interesse nei confronti della formazione dell'opinione pubblica l’hanno portata a collaborare come consulente per LIAF con l’obiettivo di aiutarli a definire azioni utili per la diffusione e la sensibilizzazione della cultura antifumo. Valeria è oggi press office di LIAF e collabora anche con istituzioni ed enti pubblici diversi.