lunedì, Marzo 31, 2025
HomeComunicati stampaTrend di mercato, opinion leaders, nuove tendenze e mixologist show: Milano accoglie...

Trend di mercato, opinion leaders, nuove tendenze e mixologist show: Milano accoglie EVO NXT 2025

EVO NXT 2025 è l’evento che ha rivoluzionato il mondo dei prodotti di nuova generazione (sigarette elettroniche, prodotti a tabacco riscaldato, nicotine pouches e molto altro): la terza edizione prende il via per la prima volta a Milano il 3 e 4 aprile 2025 con un programma che si annuncia ricco di sorprese ed eventi

Di seguito, l’intervista a Katrin Fischer, Project Director di EVO NXT.

The countdown is on! EVO NXT, il festival internazionale dedicato ai prodotti di nuova generazione (NGP) aprirà le porte il 3 e il 4 Aprile presso il SuperStudio Maxi di Milano. Dopo le due tappe di Malaga che hanno sancito il successo dell’evento internazionale, EVO NXT sceglie l’Italia per la sua terza edizione e approda a Milano, una delle capitali europee dell’innovazione e del business. Focus della due giorni di evento non solo gli stand dei top brand nel campo degli NGP, ma anche le nuove tendenze di consumo, le opinioni degli esperti di regolamentazione e della riduzione del danno e gli eventi dedicati al networking tra neofiti ed esperti.Una delle novità che rendono EVO NXT 2025, fiera commerciale B2B, all’avanguardia è la concezione che tutti possano partecipare: per consumatori abituali, esperti del settore, opinion leader o semplici curiosi, l’evento si apre ad una prospettiva completamente diversa su un settore in piena espansione. La manifestazione spagnola, infatti, rappresenta un’occasione unica per interagire con esperienze di prima mano, apprendere direttamente dagli esperti del settore e chiarire ogni dubbio su un mondo, quello degli NGP, che aspetta di essere scoperto. 

I visitatori potranno accedere a più aree dell’evento cosi da esplorare ogni singola opzione in commercio. L’obiettivo è aiutare i fumatori a smettere di fumare presentando tutte le opportunità e i percorsi per farlo. 

I prodotti di nuova generazione sono sicuri? Cosa significa riduzione del danno? Quali saranno le decisioni in materia di regolamentazione? Qual è la scelta migliore per smettere di fumare? A tutte queste domande sarà possibile trovare una risposta grazie al programma di EVO NXT che comprende sessioni tematiche con esperti di riduzione del danno, esponenti delle aziende più importanti del settore, con la testimonianza diretta di chi ha smesso grazie al vaping e soprattutto con la presentazione di tutte le novità in tema di sostenibilità, ambiente e regolamentazione. 

Tra i protagonisti dell’evento, ci saranno anche: John Dunne, Direttore generale di UK Vaping Association (UKVIA), Jonas Lundqvist, CEO di Nordic Nicotine Pouches Alliance (NNPA), Umberto Roccatti, Vicepresidente di Independent European Vape Alliance (IEVA) e Presidente di Associazione Nazionale Fumo Elettronico (ANAFE), Jessica Zdinak – Scienziata Senior, Amministratrice Delegata della Applied Research and Analysis Company, LLC (ARAC), Frank Henkler-Stephani – Direttore Senior per la Riduzione del Danno da Tabacco presso l’Associazione Tedesca dell’Industria del Tabacco e dei Prodotti di Nuova Generazione (BVTE), Marc Reisner – Caporedattore della rivista di settore Tabak Zeitung (DTZ), Andrea di Paolo – Vicepresidente e Direttore Affari Societari e Regolatori di BAT Italia, Sarah Cordery – Responsabile Scientifico presso Imperial Brands, Jose Becerrill – Consulente Senior per il Tabacco e la Cannabis presso Euromonitor International, Lukas Zdrazil – Esperto di Strategia del Marchio presso ICE

Dal vivo e online, la Vision Room fornirà anche un aggiornamento sugli sviluppi politici più importanti a Bruxelles e in tutta l’UE. 

Per partecipare all’evento, i biglietti sono disponibili online. 

Per maggiori informazioni, visita www.evo-nxt.com 

Leggi anche

Ultimi articoli